La toelettatura del Cocker spaniel: il metodo Break up
I proprietari dei Cocker spaniel sicuramente sanno bene quanto tempo richiede mantenere pulito il manto del loro cane. Quante attenzioni ci vogliono e spesso anche olio di gomito. Basta trascurarlo per alcuni giorni per ritrovarsi un cane sporco, arruffato, pieno di nodi e maleodorante.
E poi che dire delle lunghe orecchie? Se non pulite assiduamente accumulano acqua e finanche cibo o qualsiasi cosa quando entrano in contatto con il terreno su cui corrono o passeggiano. Oltre a queste particolarità, il Cocker è una delle razze canine soggette a muta. Il pelo cambia gradualmente per riadattarsi al caldo estivo o al freddo dell’inverno. Nelle stagioni intermedie, quindi due volte l’anno, ha un manto formato dal “pelo primario” e dal “sottopelo”.
Il metodo Break Up super districante
Per questo bellissimo cane dunque avrete già capito che la toelettatura richiede speciali attenzioni, così come quella per i cani a pelo lungo e delicato.
Proprio per questo, noi di Aries Soluzioni Naturali abbiamo ideato un trattamento specifico: Metodo Super Districante Break up, potete trovare l’intera linea nel nostro catalogo online sul nostro sito ufficiale: ariespet.it
La linea Break Up prevede il Break up latte spray con aloe vera, da utilizzare prima del lavaggio, è un districante, nutriente e lucidante per il manto. Poi il Break up Shampoo e il Break up maschera che dona maggiore morbidezza, nutrimento e lucentezza al pelo. Per l’asciugatura invece abbiamo creato il Break up Balsamo spray, potente condizionatore, senza risciacquo, forma sul manto un film protettivo che diminuisce la formazione di nodi e previene l’infeltrimento del pelo.
Il video tutorial
Nel video tutorial, qui sotto, Maria Rosaria Rana, vice campionessa ai mondiali della squadra Italiana, vi mostra come effettuare un’accurata toelettatura sul Cocker spaniel con i nostri prodotti Break up.