Cosa fare quando il cane e il gatto hanno la congiuntivite allergica
In Primavera la natura ci regala un’esplosione di colori e profumi di fiori. Ma ahi noi, sebbene tanto attesa, ci porta anche “un’esplosione” di allergie.
Per quanto bella infatti, la primavera è la stagione di starnuti, pruriti e fastidiose congiuntiviti, che purtroppo non risparmiano nemmeno i nostri amici a quattro zampe, soggetti anche loro a fastidiose allergie.
Come abbiamo spiegato in un altro articolo sull’allergia dei cani, se vi accorgete che in questo periodo fido o micio tendono a grattarsi più del solito e insistentemente o notate che hanno spesso gli occhi lacrimanti e rossi, è forse il caso di pensare che soffrano di allergia ambientale.
Rimedi alle allergie
E allora cosa fare davanti ai sintomi di allergia del cane o del gatto? Per prima cosa rivolgetevi sempre ed esclusivamente al vostro veterinario di fiducia.
Non agite mai di testa vostra, perché in alcuni casi i sintomi potrebbero essere anche molto più acuti, e quindi più gravi come quelli respiratori.
Come per noi umani anche per i nostri pelosetti le allergie non hanno una cura definitiva, ma è possibile alleviarli e quindi attutirne i fastidi con una terapia palliativa ma molto efficace.
Come alleviare la congiuntivite causata da allergia
Una delle zone in cui si manifesta l’allergia stagionale nel cane e nel gatto sono gli occhi. I nostri pelosi quindi tenderanno ad avere rossori ed eccessiva lacrimazione, una congiuntivite in sostanza.
Per alleviare il fastidio, i veterinari ordineranno per i vostri pelosi delle gocce oculari. Noi della Aries Soluzioni Naturali, sempre attenti alla cura degli animali e in modo naturale e nel rispetto dell’ambiente, abbiamo realizzato un prodotto che aiuterà il vostro cane o il vostro gatto a detergere gli occhi e alleviare i fastidi di cui sono soggetti.
Questo prodotto, che si presenta sotto forma di gocce perioculari, è stato ideato per alleviare qualsiasi tipo di fastidio.
Le gocce oculari della Aries
La Eyes Vet Gocce Soluzione Perioculare è un prodotto a base naturale da utilizzare anche per l’igiene della zona perioculare del contorno occhi sia del cane che del gatto,
Queste gocce sono ideali per la rimozione delle secrezioni oculari e ha un’azione emolliente, idratante, decongestionante e lenitiva grazie ai componenti naturali di agricoltura biologica. Possono essere utilizzati nei casi in cui si formano croste e muco secco che si accumula nei casi di lacrimazione nella zona perioculare, asportandoli in modo delicato.
Consultare sempre il veterinario
In ogni caso, qualora vi accorgeste che il vostro cane o il vostro gatto accusano uno dei sintomi allergici, come eccessivi pruriti e arrossamenti, vi consigliamo prima di tutto di rivolgervi sempre al vostro veterinario di fiducia.
Solo lui può accertare che effettivamente si tratta di allergia stagionale e non di qualche altro tipo di disturbo.
Abbiate sempre cura del vostro cane e del vostro gatto così come avete cura di voi stessi.
Pingback: Il tuo cane soffre di allergia in Primavera? Ecco cosa sapere - Blog Aries